premio-murano
A 21 anni dalla sua ultima realizzazione, la Scuola Abate Zanetti si è resa promotrice della nuova edizione del Premio Murano, storica manifestazione veneziana che premia l’arte del vetro di Murano.

Il premio è indetto allo scopo di incrementare e valorizzare la tradizione artistica del vetro di Murano, in modo da offrire un momento d’incontro tra l’arte contemporanea e i maestri vetrai muranesi.

Il premio rappresenta uno strumento di visibilità nazionale e internazionale che la Scuola del Vetro Abate Zanetti mette a disposizione per la valorizzazione delle aziende e maestranze muranesi in un momento particolare per Murano e per il suo comparto del vetro.

L’iniziativa coinvolge designer nazionali,internazionali, maestri vetrai muranesi, e quest’anno vede anche la partecipazione di tutte le scuole di Murano con un concorso specifico denominato Premio Murano Junior.

Il Premio Murano 2012 vuole essere un progetto di coinvolgimento di tutta la comunità muranese per mettere a confronto ed in relazione tre generazioni: nonni, padri e figli, con una forte attenzione all?orizzonte internazionale.

VAI ALLA SEZIONE PREMIO MURANO 2012